giovedì 24 marzo 2011

Tenerè


La moto nella foto è una Yamaha Tenerè 600, uguale uguale a quella che il mio amico Davide acquistò una decina di anni fa usata, la moto era del '84. Quella moto ebbe un ruolo fondamentale per il mio futuro a due ruote. Infatti il fatto che il mio migliore amico avesse fatto il grande passo fu la molla decisiva che mi portò a premere per farmi regalare da papà la prima moto vera, una Suzuki DR 650 che in realtà si rivelò un catorcio mondiale, ma questa è un'altra storia. Infatti ricordo con molto più piacere la Tenerè come se fosse stata mia. Indimenticabili le "scorribande" notturne in via Libertà a Palermo e il viaggio di ritorno Palermo-Enna via paesi fatto in un caldissimo giorno di Giugno. Grazie Tenerona, non ti dimenticherò e se ti trovo usata ad un prezzo onesto ti compro!
Per tutti i nostalgici consiglio la storia di questo modello su un blog amico:
http://conlamoto.blogspot.com/2011/03/yamaha-xt-600-quello-che-non-ce-non-si.html

Nessun commento:

Posta un commento